#2 Curiosità Potteriane

Ciao a tutti ragazzi! Sono tornata con un nuovo articolo sulle curiosità Potteriane che la Rowling dissemina durante le sue interviste o sul sito di Pottermore. Senza perderci in chiacchiere vi lascio subito alla lista di 8 curiosi facts!

 

1. In un’intervista la Rowling ha rivelato informazioni sulla vita di Ginny dopo la scuola, la quale intraprenderà una promettente carriera da giocatrice professionista di Quidditch nella quadra femminile Holyhead Harpies, poi però abbandonerà l’attività agonistica per dedicare più tempo alla famiglia. Diventerà poi una reporter di Quidditch per la Gazzetta del Profeta.


2.La Felix Felicis, conosciuta anche come “Fortuna Liquida” è una pozione che rende chi la beve incredibilmente fortunato. E’ vietato l’uso di questa pozione nelle competizioni, negli esami scolastici, nei test, nelle udienze e in questo genere di cose. Essa se presa in quantità eccessiva è altamente tossica: può provocare stordimento, irrequietezza e un’eccessiva fiducia in se stessi.
E Lumacorno la regala agli studenti….

 

3.Sibilla Cooman era un’ubriacona. Infatti è saltato fuori che la dipendenza dall’alcool di Sibilla Cooman risale a molto tempo prima. La donna a causa di un forte senso di inadeguatezza (essendo la pro-pro nipote di Cassandra Cooman) è sempre stata solita rifugiare le sue insicurezze nelle bottiglie.


 AngliaWizardingWorld
4.Sul set di Harry Potter e la camera dei segreti, una delle Ford Anglia che venivano utilizzate per girare le scene con la macchina volante del signor Weasley venne rubata. Era il 2005 e nel 2006 venne ritrovata in una foresta vicino ad un castello in Inghilterra. Forse il ladro aveva capito che l’auto non poteva effettivamente volare.

5.Tutti gli attori che hanno interpretato gli studenti di Hogwarts sono stati scelti piuttosto giovani cosi da poter crescere con i loro ruoli. L’unica eccezione è Mirtilla Malcontenta, interpretata da Shirley Henderson che all’epoca di Harry Potter e la Camera dei Segreti aveva 37 anni. La Henderson interpreta un fantasma, come sappiamo, e compare anche in Harry Potter e il Calice di Fuoco.


6.Sono state ben 70 le bacchette usate sul set da Daniel Radcliffe: l’attore, durante le pause, si dilettava a suonare la batteria con esse. E le rompeva.


7. David Holmes, controfigura di Daniel Radcliffe, rimase paralizzato durante le riprese di Harry Potter e i doni della morte parte 1. In seguito a una caduta ha subito delle lesioni alla colonna vertebrale a causa delle quali è rimasto paralizzato dalla vita in giù e costretto a stare su una sedia a rotelle.
In  seguito vi lascio con delle immagini inedite prese dal backstage – effetti speciali dei film di Harry Potter!

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

I commenti sono chiusi.