Shadowhunters: ecco chi voleva interpretare Jace nel film!

Come sapete tutti da poco sono stata al concerto dei Counterfeit, quindi secondo degli studi medici sono ancora affetta dalla sindrome post-concerto; il che spiega perchè io abbia ripreso a stalkerare più intensamente Jamie Campbell Bower al punto da chiedermi cose come: “Chissà quali sono stati i rivali di Jamie per il ruolo di Jace”. Come al solito non mi sono fatta gli affari miei, e guardate cosa ho scoperto!

 

Allora, a me piace tantissimo Jamie, ma guardate Alex! Sarebbe stato perfetto anche lui, perchè fisicamente ci assomiglia moltissimo ed inoltre ha già interpretato ruoli in cui il protagonista ha un carattere simile a quello di Jace. Peccato che dopo aver ottenuto la parte l’abbia rifiutata dicendo: “Non voglio rimanere intrappolato alla figura di un personaggio per adolescenti”. Ecco con questa frase è stato capace di innervosirmi in tre secondi… meglio passare al prossimo candidato.

 

 


 

Alexander Ludwig

Dove l’ho visto, dove l’ho visto, dove l’ho visto? Questo me lo sono chiesta anche io per un minuto buono. Poi i miei neuroni hanno connesso e ho realizzato che Alexander ha interpretato Cato nel primo film di Hunger Games!
Ce lo vedete come Jace? Sinceramente è un bel ragazzo, ma somiglia più al solito quarterback liceale e non ha la faccia da angelo come in teoria dovrebbe averla Jace.

 Xavier Samuel

Altro volto conosciuto, Xavier ha interpretato il vampiro Riley in  The Twilight Saga: Eclipse ! Un altro elemento di un altro fandom si aggiunge alla lista. Forse Xavier sarebbe stato un po’ troppo grande per interpretare Jace, ma non mi dimentico che il trucco fa miracoli e che in certi film la faccia da angioletto ce l’ha anche lui. Comunque non notate anche voi una certa somiglianza con Ben Barnes? 

Nico Tortorella

Nato a Wilmette, Illinois, e diplomatosi alla New Trier High School, Tortorella è meglio conosciuto per il ruolo di Cole Shepherd nel drama della CW The Beautiful Life prima che la serie diventasse il primo programma dell’autunno 2009 ad essere cancellato dopo la messa in onda di soli due episodi. Non conosco questo attore, quindi posso giudicarlo fisicamente e per me è più un no che un si.
<span>
<span> 
<span>
<s

Luke Bracey

Se amate Nicholas Spark lo riconoscerete subito! L’attore australiano nel 2011 ha recitato al fianco di Selena Gomez, Leighton Meester e Katie Cassidy in Monte Carlo.  Nel 2014 affianca Pierce Brosnan nel thriller The November Man e recita in The Best of Me – Il meglio di me, tratto dal romanzo di Nicholas Sparks!
Purtroppo come Jace non mi convince del tutto, però come Jace non l’avrei scartato subito!
<span>

<span> 

<span> 

Se avete visto ottocentomila volte Alieni in soffitta su italia uno, se guardate The Shannara Chronicles, se amate Vanessa Hudgens sapete bene di chi sto parlando. Anche se Austin è come il prezzemolo: sta in mezzo ad un sacco di serie tv, quindi sicuramente l’avete visto da qualche parte.
So di aver preso una foto non recente, comunque secondo me era quella che si avvicinava di più a Jace. Sicuramente avrei preso Austin in considerazione per il suo aspetto, anche se da quel che so, non ha la fama di essere un bravissimissimo attore.
<span>
<span> 
<span>

Leebo Freeman

Non so chi sia, ma lo boccio a prescindere.
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
Ho avuto l’occasione di incontrarlo per la premiere di Posh (in cui recitava al fianco di Sam Claflin e Douglas Both). Ha recitato anche in Cappuccetto rosso sangue. Caro Max, sei carino e bravo ma a Jace non somigli per niente.
pan>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 

Ed Speleers

L’unica domanda: cosa ci fa un attore di Eragon qui?
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 

Benjamin Stone

Ha fatto la comparsa, una bella comparsa, in Harry Potter e il calice di fuoco. Come Jace non mi convince molto.
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
Attore e modello mai visto prima. Come voto: Nì
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span>


Chord Overstreet

Da Glee con furore, ma purtroppo è un NO grande quanto una casa. Sta bene a cantare nelle serie tv.

<span>
<span> 
<span>
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 


Douglas Booth PictureDouglas Booth

Non credo ci sia bisogno di fare presentazioni per lui. Da LOL – pazza con il mio migliore amico (al fianco di Miley Cyrus) a Noah con Russell Crowe il modello-attore britannico ha dimostrato di sapersela cavare abbastanza egregiamente.  Il problema però è che nel ruolo di Jace non mi convince del tutto.
pan>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>

William Moseley

Signore e signori, ecco a voi re Peter il magnifico de Le cronache di Narnia !
Quando ho scoperto che ha fatto i provini per Shadowhuntes ci sono rimasta di sasso. Fisicamente i suoi lineamenti principeschi lo rendono adatto ad interpretare il ruolo, con due lenti a contatto dorate gli sarebbe stato abbastanza somigliante. L’unica pecca è che William ha sempre recitato la parte del bravo ragazzo della porta accanto, cosa che Jace non è assolutamente.
pan>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 

Max Thieriot PictureMax Thieriot

Altro attore di cui ignoro la carriera, fatta eccezione del film Jumper. Putroppo anche con lui non riesco a vedere un briciolo di corrispondenza con Jace.
pan>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span> 
<span>
<span> 


Lucas Till PictureLucas Till

La prima cosa che ho pensato è stata: “Santissimi numi, Travis di Hannah Montana!”, poi mi è venuto in mente il video clip di Taylor Swift: “You Belong with me” e mi sono ricordata anche di X-Men: First Class.
Insomma, il giovane cowboy si è dato da fare, purtroppo neanche lui ha una faccia da Jace.
pan>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>


Jake Abel PictureJake Abel

Dopo aver fatto penare gli Dei dell’Olimpo, Jake Abel decise che la parte di Luke in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo non era abbastanza e si presentò hai provini di Shadowhunters.

pan>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 


Liam Hemsworth PictureLiam Hemsworth

Liam, anche tu qui? Dopo aver recitato nel film The Last Song al fianco dell’attrice e cantautrice Miley Cyrus, è divenuto noto a livello mondiale per aver interpretato il personaggio di Gale Hawthorne in tutti e quattro i film della saga di Hunger Games dal 2012 al 2015. Mi sa che al buon Liam una saga fantasy non bastava e così ha deciso di presentarsi random per un ruolo che non gli si addice per niente!
pan>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span> 


Kellan Lutz PictureKellan Lutz

Ricordare il fratello orso di Edward Cullen in Twilight? Prima vampiro, e poi eroe mitologico in Hercules – La leggenda ha inizio . Adoro Kellan dai tempi di Emmett ma devo dire che anche lui fa parte della lista di attori che “In quale universo parallelo tu e Jace Wayland avete qualcosa in comune?”

pan>
<span> 
<span>
<span> 
<span>
<span>

Jeremy Sumpter

Peter Pan! Colui con cui sognavo di scappare insieme all’età di 8 anni. Ha un visino così dolce. Purtroppo dopo il film su una delle favole più amate di sempre è rimasto nell’ombra e a quanto pare il suo provino non è stato abbastanza convincente per fargli ottenere la parte. Magari sarebbe stato un ottimo Jace….Who knows?

pan>
<span> 
<span>
<span> 
<span>

Lui, il solo ed unico Jace. Ciò che mi fa stimare questo attore è stato il suo atteggiamento nei confronti del ruolo: quandovenne scelto per il film, fu così criticato dai fans poichè non aveva l’aspetto “giusto” (che poi questo “giusto” è parecchio soggettivo dato che Jamie ha un aspetto delicato, e Jace in quanto mezzo-angelo dovrebbe avere tratti dolci etc… ma ok), che si impegnò così tanto, che nel film mi sembrava di vedere per davvero il Jace dei libri. Infatti il personaggio creato da Cassandra Clare, Jace Wayland è descritto come un ragazzo molto sarcastico, tenebroso, arrogante, sicuro di sé e, soprattutto, non lascia trasparire nessuna emozione all’esterno. Jamie risponde perfettamente a questa descrizione. Inoltre, il nostro attore britannico, zitto zitto, ha fatto parte anche del cast di Harry Potter e Twilight!

Che dire? Sono sicura che avete anche voi un’espressione sorpresa. Da Eragon alle cronache di Narnia, da Twilight a Percy Jackson con qualche comparsa di Harry Potter, Peter Pan e Gale di Hunger Games, per il ruolo di Jace si sono presentati proprio tutti! Non riesco ancora a crederci. Anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere alcuni attori di questa lista cimentarsi nei panni del bel cacciatore di demoni, sono contenta che alla fine, il vincitore di questi Hunger Games per il ruolo, sia stato Jamie!
Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Fonte Articolo

Precedente #2 Curiosità Potteriane Successivo Io & Nicholas Sparks

2 thoughts on “Shadowhunters: ecco chi voleva interpretare Jace nel film!

  1. VanessaS. il said:

    IO TI AMO ALLA FOLLIA.
    1) So che ho già detto “amo”, ma devo ripeterlo, mi spiace: innanzitutto amo Jamie come persona, attore e cantante. Fortunatamente ho avuto l’occasione di conoscerlo e instaurarci un discorso in più di un’occasione, e nessuno riuscirà mai a rimpiazzarlo sia nel ruolo di Jace, sia in quello del mio futuro marito (AHAH sono ancora in cristi post-concerto, e sto parlando del concerto di Gennaio. Quello di Aprile mi ha solo ricordato e ha rimarcato la crisi post-concerto dovuta agli show di gennaio ahah tralasciamo).
    2) Mi hai letteralmente fatta ridere da sola, di fronte al computer, con i tuoi commenti su tutti gli attori che, volendo o meno, hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza di un po’ tutte noi (Jeremy è stata la mia prima big crush, Peter Pan non delude mai, affiancato da re Peter il magnifico, appellativo che purtroppo non riesco mai ad eliminare se finisco a parlare di Narnia).
    3) Nulla, sei simpaticissima e mi hai davvero regalato cinque minuti di risate a cuor leggero. Passo al punto quattro perchè ho scordato una cosa.
    4) Con tutti i tupi esempi mi hai ricordato ancora di più perchè Jamie racchiude esattamente l’essenza di uno dei miei personaggi preferiti ( e sto parlando del Jace del libro, che, a mio avviso, ha davvero preso vita nell’interpretazione di Mister Bower).

    Un abbraccio,
    confido nel fatto che entrambe ci riprenderemo presto dalle stupenderrime performance di Jamie ahah
    Have a nice night, Vanessa xx

    • sarascrive il said:

      Ciao bella!! Grazie mille per aver lasciato il tuo commento. Mi ha fatto un sacco piacere che siamo d’accordo! Anche io sono stata al concerto e ti posso assicurare che ho ancora i neuroni che ballano a tempo di Enough! Va beh guarda, lasciamo perdere che io per una settimana ho avuto la malsana idea di comprarmi tutti i biglietti disponibili per seguire Jamie in tour…se non ci fossero stati i miei genitori molto probabilmente sarei dispersa da qualche parte!
      Ti auguro buona giornata <3

      Sara

I commenti sono chiusi.